sabato 8 marzo 2008
- Capii allora che per cambiare il mondo bisognava esserci (Tina Anselmi)
Cari concittadini,
Il prossimo 13-14 aprile si voterà per le elezioni Nazionali e per le elezioni Provinciali. Forse vi state chiedendo: perché votare questo nuovo partito? Non bastavano, non avanzavano, quelli che avevamo?
Proviamo a trovare qualche valido "perché". Il primo ce lo fornisce Nazim Hikmet, uno dei più grandi poeti del XXmo secolo:
“... La vita non è uno scherzo... Prendila sul serio, ma sul serio a tal punto che a settant’anni, ad esempio, pianterai degli ulivi, non perchè restino ai tuoi figli, ma perché non crederai alla morte, pur temendola, e la vita peserà di più sulla bilancia.”
Un buon partito si occupa della vita di tutti noi e con noi cerca di renderla migliore. Anche per i nostri figli.
Ma nei partiti di oggi ci sono troppi affari, troppe clientele, troppa arroganza, troppo di tutto quello che non ci va bene e molti ormai lo dicono ad alta voce: “Non ne possiamo più! Non c’è più niente da fare! Il mondo è dei furbi che fanno il loro interesse.“
Ci dobbiamo rassegnare? Neanche per sogno.
Noi stavamo lavorando per costruire un partito nuovo, trasparente, che sappia riconoscere gli errori e sappia porvi rimedio. Difficile, ma non impossibile, se tutti si assumono le proprie responsabilità, a cominciare dai capi. E il nostro leader, Walter Veltroni, è stato eletto segretario del partito dalla base con una partecipazione incredibile di oltre tre milioni di cittadini alle primarie del 14 ottobre 2007. E questo è un buon secondo "perché"...
Poi, sulla scena politica c’è stato il voltafaccia dell’UDEUR di Clemente Mastella e i cittadini italiani sono stati costretti ad andare alle elezioni con una legge definita da tutti una pessima legge. Noi abbiamo deciso di presentarci agli elettori come forza unita, unica, libera e partecipata.
Un grande cantautore molto amato e molto “politico”, Giorgio Gaber, cantava: “Libertà è partecipazione”. E non c’è libertà se non c’è solidarietà e se non c’è certezza del diritto.
Allora vi chiediamo di guardare con attenzione allo sforzo che noi, donne e uomini come voi, stiamo facendo assieme alle donne e agli uomini di due partiti che volevano davvero rinnovarsi e che hanno deciso di sciogliersi per consentire la nascita del partito nuovo e innovativo.
E questo è un ottimo terzo "perché"!
PARTECIPATE ALLE ELEZIONI DEL 13-14 APRILE!
VOTATE PER IL PARTITO DEMOCRATICO DI WALTER VELTRONI!
E, IN PROVINCIA, DI MARIO ASPESI!
E, NEL COLLEGIO 23, DI ANDREA TRUDA!
Vincenzo Masotti
informazioni sulla campagna elettorale, i programmi e altro, all’indirizzo:
www.partitodemocraticovarese.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento