ascolta il Gatto - se no clicca su PAUSA

giovedì 16 giugno 2011

Polemiche eterne


Da VareseNews del 15 giugno.
Il Partito Democratico ha scelto il suo capogruppo al Comune di Varese. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, ha indicato Fabrizio Mirabelli, 43 anni, che è stato il primo degli eletti tra i consiglieri.
Mirabelli (che non ha partecipato alla votazione) ha ottenuto 4 voti rispetto al solo voto ottenuto da Luisa Oprandi (che non ha ugualmente partecipato alla votazione). Luisa Oprandi era il candidato sindaco, come si ricorderà.
Dichiarazione di Mirabelli: «Ringrazio Luisa Oprandi e i colleghi e amici per l’importante ruolo che hanno voluto affidarmi. Mi sento parte di una squadra eccellente, che intende dare il massimo impegno a favore di Varese. Faremo un’opposizione attenta e rigorosa – aggiunge – senza demagogia, ma senza sconti».
La dichiarazione di Luisa Oprandi è questa: «E’ ora di mettere da parte tutte le ansie di questi giorni e di lavorare tutti insieme e seriamente per la costruzione di una vera alterativa a Varese. Il progetto di città che abbiamo presentato nel programma elettorale è un patrimonio di tutta la coalizione, per questo terremo conto anche dell’esigenza di una forte collaborazione con Sel, Italia dei valori e con la lista civica».
Con Mirabelli hanno votato gli esponenti della corrente di Daniele Marantelli, Conte e Corbetta, ma anche Miedico e Infortuna che alle regionali sostennero Alessandro Alfieri. Con la Oprandi si è invece schierato Andrea Civati dei rottamatori. Per come conosco i due, (abbastanza), la scelta di Mirabelli è la più razionale, ma allora perché non era stato anche candidato sindaco? comunque, come sempre dentro questo partito che aveva sollevato tasnte speranze, almeno in me, sono stati giorni pieni di tensione e il clima rimane un pochino teso, dice VareseNews. Non mi dispiace di essermi messo da parte. Darò più attenzione al mio orto...

Nessun commento: